Cos’è un cristallo? Beh, un cristallo é una struttura solida, con disposizione periodica e geometricamente regolare, formata da atomi, molecole e ioni.
La presenza di tale organizzazione atomica può conferire al cristallo una forma geometricamente definita. La maggior parte dei cristalli, inoltre, sono policristallini, cioè sono composti da piccoli cristalli, anche se ciò non è visibile ad occhio nudo.
Come si formano?
I cristalli si formano per solidificazione graduale di un liquido o per brinamento di un gas, tale cristallizzazione può avvenire spontaneamente in natura o essere riprodotta artificialmente.
Come possono essere usati?
I cristalli possono essere utilizzati per fare maschere, gioielli, per essere esposti, oppure con finalità terapeutiche: per riequilibrare i sette chakra e per curare disturbi e malattie dell’organismo.
Dove si possono acquistare i cristalli?
Qui a Brescia, noi consigliamo il negozio “Splendore Terrestre” che si trova in corso Cavour. Il negozio é aperto da lunedì al sabato.
Qualche tip sui cristalli!
QUARZO ROSA: è il simbolo dell’amore e bellezza, dona pace interiore, autostima, perdono, amicizia, tranquillità conforto e calore.
AMETISTA: purifica e apre la mente, allontana gli incubi, rafforza l’auto controllo e forza interiore, contrasta le tensioni mentali e purifica il sangue.
FLUORITE: stimola la rigenerazione della pelle, rafforza le ossa, allievia i disturbi in caso di allergia, oltre ad aiutare a raggiungere una condizione di autonomia e stabilità emotiva.
Sofia e Gaia, Liceo Artistico Foppa – indirizzo Audiovisivo Multimediale